Preferiti

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Cerca
#iorestoacasa

#iorestoacasa ... e in attesa di tornare presto a suonare dal vivo, incontriamo i nostri artisti: torna su questa pagina, ogni giorno troverai un nuovo video.

 

Il nostro Primo violino Carlo Maria Parazzoli studia il compositore più festeggiato del 2020: Ludwig van Beethoven, di cui quest'anno ricorrono 250 anni dalla nascita!

 


Il nostro Maestro del Coro Piero Monti racconta quanto sia attuale la musica di Bach.

 

 

Andrea Oliva, Primo flauto, racconta il suo percorso artistico e ci regala due brani di Stravinskij e Debussy.

 


Il nostro Primo violoncello Luigi Piovano suona la prima Bourrée della III Suite di Bach, raccontandoci il motivo di questa scelta

 

 

David Romano, Primo dei Secondi violini dell'Orchestra, ci racconta l'importanza di avere tempo in un momento come questo.

 

Ruggiero Sfregola, Concertino dei Primi violini, racconta il suo forte legame con l'Orchestra e l'importanza del rapporto con il pubblico.

 

Francesco Di Rosa, Primo oboe dell'Orchestra, racconta come la musica possa essere nostra alleata nei momenti più difficili.

 

 

Andrea Zucco, Primo fagotto, ci fa vedere come un musicista si prende cura dello strumento.

 

Alessio Allegrini, Primo corno, ci invita a riflettere sul presente in attesa di un futuro migliore. Queste meravigliose note - dalla Quinta Sinfonia di Mahler - sono le ultime che l'Orchestra ha suonato al Parco della Musica: ripartiremo da qui, da quel giorno, da quelle note, per sempre.

 

Francesco Bossone, Primo fagotto dell'Orchestra, condivide il suo messaggio sulle note di Shéhérazade di Rimskij-Korsakov

Si sta per essere reindirizzati sul sito listicket.com

OK