Preferiti

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Cerca
ICMA Award - Premio Abbiati
Proseguono i riconoscimenti della critica internazionale.
Il 17 gennaio, la commissione internazionale dell’ICMA ha comunicato la lista dei vincitori degli International Classical Music Awards - premio creato nel 2010 dai membri della giuria degli ex MIDEM Classical Awards costituita da critici musicali di quindici diverse nazioni rappresentanti diciotto fra radio, riviste e siti internet - tra i quali spiccano nella categoria “symphonic”, Antonio Pappano, l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per l’incisione Warner Classics delle Sinfonie di Bernstein che oltre all’Orchestra ha visto la partecipazione dei solisti Alessandro Carbonare (clarinetto) e Beatrice Rana (pianoforte). La selezione ha coinvolto produzioni discografiche di 18 etichette di otto diverse nazioni, selezionando i vincitori non solo tra nomi già affermati ma dando spazio anche a giovani musicisti.

La lista completa dei vincitori 2019 è disponibile sul sito www.icma-info.com. Venerdì 10 maggio la cerimonia di premiazione.
 
-----------------------------------------------------
 
Il 2 aprile, l'Unione della stampa musicale belga ha inserito l'integrale delle Sinfonie di Bernstein fra i vincitori del Prix Caecilia 2019. (visualizza la lista)
 
-----------------------------------------------------
 
Il 14 aprile, l'Associazione Nazionale dei Critici Musicali ha assegnato il XXXVIII Premio "Franco Abbiati" come miglior direttore ad Antonio Pappano per l'esecuzione di West Side Story, con cui il 12 ottobre 2018 l’Accademia ha inaugurato la Stagione 2018/19, e per l'Integrale delle Sinfonie di Bernstein eseguite a febbraio 2018 con Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

“L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia” - afferma il Presidente-Sovrintendente Michele dall’Ongaro - ”è particolarmente orgogliosa di avere come Direttore Musicale un Maestro come Antonio Pappano con il quale condivide progetti ambiziosi, appassionanti e intelligenti come quelli che hanno meritato l’attenzione della nostra critica. Al Maestro va la nostra più vera gratitudine per questo riconoscimento e per questo importante progetto portato avanti grazie anche all’altissima qualità e professionalità dei professori della nostra Orchestra e degli artisti del nostro Coro.

 

 

Si sta per essere reindirizzati sul sito listicket.com

OK